• 01
  • 02
  • 03

A piedi nudi nel parco.
Cena sotto alle stelle

18 giugno 2018 a Rivergaro

Ritorna A piedi nudi nel Parco, la cena sotto le stelle organizzata dall’Associazione RiverLife nella suggestiva cornice del Parco del Trebbia.


Quattro chef provenienti dalla provincia di Piacenza prepareranno per voi una cena composta da piatti gourmet a prezzi popolari, accompagnati da vini selezionati provenienti dalle cantine delle nostre valli.
Il tutto si terra' all'aperto, sulle rive del fiume Trebbia, dove la natura si incontrerà con l'eleganza degli allestimenti e della musica swing.

puntini

I protagonisti in cucina

Betty Bertuzzi
Isa Mazzocchi
Stefania Morlaschi
Claudio Cesena

puntini

 

Per tutti sarà l’occasione di poter gustare piatti gourmet preparati da più “stelle della cucina”.
La proposta sarà varia: dai piatti della tradizione, rivisitati in chiave personale dagli chef, a quelli vegetariani, ce ne sarà veramente per tutti i gusti.
Ogni chef presenterà 3 piatti fino a creare un menu di 12 portate che comprenderà 3 antipasti, 3 primi, 3 secondi e 3 dolci, tra cui scegliere i preferiti.

E per accompagnare tutti questi sapori? Saranno serviti vini di prestigiose cantine locali:
La Stoppa; La Tosa; Barattieri Azienda Vitivinicola; Azienda Agricola Baraccone; Cantine Bonelli

Ogni dettaglio è stato curato: un’illuminazione d’atmosfera valorizzerà l’allestimento ricercato dei tavoli, decorati con composizioni floreali. E come gesto di attenzione verso la natura che ospiterà l’evento si è scelto di utilizzare eleganti piatti in carta ecosostenibile e posate in legno biodegradabile.

Sapore, bellezza, le stelle… e non manca nemmeno la musica!
Gianni Fuso Nerini DJ set; Gianni Azzali Trio | Piacenza Jazz Club; Milestone School of Music - MSOM Combo
allieteranno i presenti con un sottofondo musicale.

Le cucine e gli stand apriranno alle 19,00.

Non è necessaria la prenotazione al tavolo.
L’organizzazione provvederà a distribuire menu alle persone in fila per favorire la scelta e velocizzare quindi la coda.
Non è previsto servizio al tavolo, ma come supporto in cucina e per la cura dei tavoli, saranno presenti studenti dell’Istituto Professionale Alberghiero di Piacenza – ITAS Raineri Marcora.

Vi aspettiamo!