Chi siamo

foto riverlife

RIVER LIFE, siamo noi.

River Life, associazione di promozione territoriale, nasce nel Gennaio 2015 a Rivergaro, dove un gruppo di giovani ragazzi del luogo decide di rimboccarsi le maniche e iniziare a “fare”.

Fare cosa?

La spinta iniziale è stata quella di ridare vita “turistica” a Rivergaro e di far riscoprire, ai Rivergaresi ma anche agli abitanti delle provincia, quello che fino a pochi anni fa era definito il salotto della Val Trebbia. È cosi partita la ricerca di idee innovative per poter creare qualcosa che potesse accendere i riflettori sul nostro territorio.

Il primo grande successo coincide con la nascita del Grill Contest, 1° festival dedicato alla cultura del mondo BBQ in Provincia.
A questa apprezzatissima manifestazione segue la prima edizione de “Il Riposo di Augusto”, tre giorni di Street Food e musica in concomitanza con Ferragosto, dove è proposta la Silent Disco e il primo concerto italiano della band finlandese famosa in tutto il mondo, Steve ’n’ Seagulls.

Dopo una stagione di gratificazioni, il secondo anno di attività ha rispettato tutte le attese con la seconda le nuove edizioni del “Grill Contest” e “Il Riposo di Augusto”, cresciute nella proposta di “cose da fare, gustare e ascoltare”, e con l’aggiunta della manifestazione “A Piedi Nudi nel Parco”, una cena sotto le stelle in un’atmosfera unica dove il menù era preparato dalle chef donne più famose del piacentino… una vera e propria serata da leccarsi i baffi!

Gli impegni di River Life però non si basano soltanto sugli eventi: con il 2017 e il cambio di presidenza sono aumentate le ambizioni e le aspirazioni dell’Associazione. Dopo aver ricevuto la concessione dell’utilizzo della Scuola di Ancarano da parte del Comune di Rivergaro, è nata l’idea di creare un centro polivalente, da mettere a disposizione anche delle altre associazioni, e di fondare una scuola di musica.

Siamo fieri di quello che fino ad ora è stato realizzato ma di certo non vogliamo fermarci qui, le intenzioni sono quelle di diventare un punto di riferimento per quello che riguarda attività culturali e manifestazioni per il nostro Paese.